Fotografia Erotica - la mia esperienza (da fotografa)

Quasi un mese fa, Beatrice, io, due Polaroid 600 e altrettanti Instant Film, eravamo in viaggio sulla A14 direzione Maranello. 

"Come sarà fotografare una modella che non ho mai visto, nuda ed in pose sensuali?" Già mi preoccupavo all'idea. 

Nella macchina si respirava attesa, emozione, preoccupazione. 

Ad attenderci presso il negozio My Instant Life, insieme ad altri polaroiders, c'erano Paola Malloppo - fotografa (di cui parleremo approfonditamente in un altro articolo) e la modella Amalia Cipriani

Tutti i miei dubbi e le mie paure sono svanite all'istante. Non vedevo l'ora di scattare e di mettermi in gioco. 

"Nuda è la modella, nudo è il fotografo".






Ho scattato istantanee che scaturivano ovviamente dalla mia sensibilità sul tema, dalla mia voglia di ritrarre una donna che ha coscienza di se, che sa essere dolce, sensuale, misteriosa ed indipendente nello stesso istante. Ho cercato di chiedere ad Amalia di mettersi in pose che speravo non l'avrebbero mai messa a disagio. Così (per fortuna) è stato.





Sono tornata a casa più ricca di un'esperienza che non avrei mai pensato di riuscire a gestire. Felice di essermi confrontata con altre visioni, entusiasta per le nuove conoscenze e contenta per aver superato pregiudizi miei e (purtroppo) di moltissime altre persone.

Alessia

Commenti

Post più popolari