Studio d'arte - l'incontro con Jutta Motzko

Studio d'arte. 

Due semplici parole che in un tranquillo pomeriggio di ottobre, durante una passeggiata prendisole a Gabicce Monte, hanno catturato il mio cuore. 




Un'insegna appoggiata su un cavalletto, una vista  panoramica e sconfinata sul mare, uno studio fresco di design con tantissimi quadri e lei, l'artista: Jutta Motzko.

Al mio timido "si può?", Jutta mi accoglie nel suo paradiso artistico con un calore, una simpatia ed una sincerità unici. 

Credo di essere rimasta a bocca aperta per qualche minuto a contemplare ogni cosa, ogni singolo dettaglio di questo studio artistico, di questa meravigliosa finestra sul mare. 





Jutta nasce a Monaco di Baviera nel 1951 e dopo diversi studi, lauree e diplomi nel campo artistico decide di trasferirsi in Italia. 

Ogni suo quadro è frutto di semplificazione, rielaborazione e tanto, tantissimo amore. Guardandoli mi sono sentita pervasa da una sorta di pace, mi sentivo fluttuare tra quelle gloriose pennellate di colore, rassicurata dalla semplificazione della natura ed estasiata dalle diverse tecniche pittoriche.

Mentre mi trovavo in questa sorta di libo, Jutta mi raccontava della sua vita, dei suoi studi, delle mostre, dei viaggi e della decisione di aprire uno studio d'arte. Mi ha mostrato le foto del locale prima che diventasse quel luogo magico: da sala giochi (Dio ce ne scampi) è diventata un meraviglioso studio, dove l'arte ed il mare si respirano a pieni polmoni. 

Se anche voi, in un pomeriggio di sole o di pioggia, sentite la necessità di trovarvi in un luogo fuori dallo spazio e dal tempo, "ficcate il naso" nello studio d'arte di Jutta, parlateci, guardate, e non dimenticate di lasciare una dedica sul libro della mostra.

Alessia

Commenti

Post più popolari