Calendula - Instant Project n°0


PROLOGO


"Dalla delicatezza di un fiore ed il suo significato nascosto nasce questo progetto di fotografia Istantanea. Il dolore osservato attraverso l’occhio indiscreto di una Polaroid, fissato indelebilmente sulla pelle e sulla carta fotografica è un vestito, una cicatrice che ogni persona sfoggia con indifferenza. Abbiamo indagato l’animo umano, in particolare quello femminile e vi abbiamo trovata nascosta tanta elegante sofferenza.
Questo è quello che abbiamo voluto documentare e ribadire al mondo attraverso immagini, colori simboli e natura. Non c’è luce senza tenebre, non c’è sorriso senza lacrime". 

Marta e Alessia 




(a sinistra: Enjoy the pain di Alessia - a destra: blue like your eyes di Marta)


Ho assistito ad una magia. Un semplice commento sotto una foto può portare ad una meravigliosa collaborazione tra due ragazze, amanti della fotografia, anche a 400 km di distanza.


"Calendula - Instant project n°0" è nato proprio così. Il desiderio irrefrenabile di comunicare qualcosa al mondo attraverso la fotografia istantanea ci ha guidato fino alla scelta del primo tema: il dolore.

In autonomia abbiamo deciso come svilupparlo, scegliendo tra miliardi possibilità, lavorando sul significato del colori (blu e rosso) e chiedendo alle nostre modelle di scavare dentro di loro, di esprimere ciò che di solito non viene mostrato.

Questo è ciò che le nostre inseparabili polaroid hanno catturato. 



(a sinistra: tell me your nightmare di Alessia - a destra: blue like the sea di Marta)



(a sinistra: one breath away di Alessia - a destra: I'm feeling so blue di Marta)



(a sinistra: cry me a river di Alessia - a destra: blue like the sky di Marta)







Commenti

Post più popolari