Lo scorrere del tempo - un mese di assenza

Il tempo.
Lo vediamo scorrere ticchettando sull'orologio, secondo dopo secondo. Sentiamo il sonno arrivare quando si fa sera, la fame quando si fa ora di pranzo. 
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì...e poi di nuovo lunedì.
Non vi capita mai di sentire i giorni scivolarvi addosso, sentirli uguali l'uno all'altro? La routine, beh è la routine, con i suoi aspetti positivi e negativi. 

In questo mese di silenzio, ci siamo prese del tempo per riflettere. Ognuna di noi ha fatto lentamente dei ragionamenti quasi esistenziali. Abbiamo ricercato il nostro tempo, abbiamo alimentato le nostre passioni, abbiamo cercato di definirci, di auto descriverci.

Ci piacerebbe aggiornavi, per poi ripartire con i nostri articoli su musica, viaggi, fotografia e poesia, che in fondo in fondo parlano anche di noi.



L'attesa - polaroid 600 Black and White by Alessia


Beatrice: sapete ormai che una delle sue più grandi passioni è la musica. In questo periodo ha iniziato a pensare a tanti piccoli grandi progetti, entrando sempre più a fondo nella scena musicale locale (e non) riuscendo anche a coniugare questo suo amore con la fotografia. Potrete "sentirne" delle belle. 

Chiara: il suo animo da viandante non si è mai placato, nonostante un periodo di lavoro molto pieno. Sperimentatrice, sognatrice ad occhi aperti. Anche mentre serviva i clienti, la sua mente continuava a navigare, a creare e a cercare. Una costante ricerca di bellezza in ogni istante della quotidianità, con gli occhi, con una macchina fotografica, con il cuore. La rubrica "disgraziata" ripartirà con il suo viaggio.

Io: eh.. è stato un mese di crescita, nascita, "morte" (in senso figurato) e rinascita. Sto ancora cercando di capire chi sono, ma soprattutto chi vorrei essere. La "mia" fotografia è stata sempre presente, ed è attraverso essa che cerco di guardare dentro di me. Sentimenti, sogni ed incubi vanno a finire tutti lì, nelle mie polaroid. Ho sperimentato e penso che non smetterò mai di farlo. Ripartirò raccontandovi tante favole, di quelle con tante immagini. 



A presto.

Alessia

Commenti

Post più popolari